Spazio1999 - Fiocco azzurro su Alpha - la nave aliena

Spazio 1999: 1-05 – Fiocco azzurro su Alpha (Alpha Child)

il bambino di AlphaLa Base lunare Alpha è in festa: il dottor Helen Russell ha appena dato l’annuncio della nascita di Jackie Crawford, il primo bambino di Alpha.

Ma la gioia ha breve durata: in pochi minuti il neonato Jackie cresce e si trasforma in un bambino dall’età apparente di cinque anni. La Russell non sa trovare alcuna spiegazione al fenomeno; apparentemente Jackie è normale, anche se sordomuto.

Jackie diventa il beniamino della Base: il professor Victor Bergman gli insegna a leggere le labbra e a disegnare, mentre Alan Carter lo porta con sè sulle Aquila. La madre Sue invece non lo può vedere: in preda all’isteria urla che Jackie la vuole uccidere.
astronavi gigantesche spazio1999Dallo spazio arrivano quattro gigantesche astronavi, che si fermano sopra Alpha.

John Koenig manda Carter in esplorazione, ma poi, come influenzato mentalmente da Jackie, ordina alle Aquile di rientrare senza attaccare. Quando però gli alieni mettono fuori uso la telesonda, Carter decolla nuovamente e spara. Le astronavi reagiscono colpendo le Aquila con una luce verde, che le disattiva e le fa planare dolcemente.

Nel frattempo Jackie, che sembra aver pilotato in qualche modo l’attacco, costringendo Carter a non usare il computer, si sente male e viene ricoverato al Centro medico; qui comincia a subire una nuova mutazione. Koenig tenta un attacco disperato: insieme ad altri tre esce sulla superficie lunare per far fuoco dal basso contro le astronavi.
jackie spazio1999

Al Centro medico, Jackie è diventato un uomo, con un costume alieno, che si presenta come Jarak. Jarak uccide e riporta in vita la madre di Jackie: ora Sue è Rena, la compagna di Jarak.
Jarak costringe la Russell a richiamare Koenig e gli altri.

Riuniti tutti in Sala comando, l’alieno spiega che lui, Rena e la gente sulle astronavi sono un gruppo fuggito da un pianeta dove veniva imposto il conformismo genetico. Per poter sopravvivere, hanno bisogno di nascondersi nei corpi degli Alfani, dopo averli uccisi, come lui e Rena hanno fatto con Jackie e Sue.
alphani moribondi spazio1999Il trasferimento inizia, e gli Alfani stanno cominciando a morire, quando una nuova gigantesca astronave attacca e distrugge le altre. Scoperti, Jarak e Rena fuggono e si barricano nel Centro medico.

Vorrebbero chiedere asilo a Koenig, ma prima che il comandante possa prendere una decisione i due vengono individuati dall’astronave. Sentendosi perduti, Jarak e Rena si rendono conto di poter fare solo una cosa…

Quando Koenig, forzata la porta, entra nel Centro medico, Jarak e Rena non esistono più: al loro posto Sue Crawford sorride felice, stringendo in braccio il neonato Jackie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *